Incontro: Indica direzione di movimento, e più in partic. movimento verso persone che siano a loro volta dirette o rivolte verso di noi.
Mercoledi 17 marzo ha avuto luogo il primo Incontro vice adulti AC.
A dire il vero non ha avuto luogo perché eravamo tutti e 26 in luoghi diversi tra Veneto e Friuli, tutti nelle proprie case come ci impone questo tempo.
Se seguiamo il significato letterale di Incontro non ci siamo nemmeno incontrati perché siamo rimasti tutti nelle nostre stanze, chi sul letto, chi in tavola mentre finiva di sparecchiare, chi sul divano, chi in un ufficetto.
Da queste frasi tutto fa pensare che il nostro Incontro sia saltato e invece no.
Mercoledi 17 marzo ha avuto luogo il primo incontro vice adulti AC.
Ci siamo visti, ci siamo parlati, ci siamo sorrisi, ci siamo rincuorati e abbiamo pregato insieme come ha sempre saputo fare la nostra associazione.
Ognuno ha accolto gli altri nella propria casa.
In un qualsiasi altro tempo sembrerebbero parole deliranti ma in questo inizio 2020 tutto cambia e anche l’AC sa cambiare per mantenere se stessa, privilegiando uno dei suoi cardini l’incontro.
Non possiamo dire di aver fatto tutto quello che ci eravamo prefissati, è stato più che altro un esperimento, il tentativo di trovare altre strade altre modalità, il cercare di capire cosa si può fare e cosa no ma gli adulti hanno dimostrato ancora una volta di non essere un settore stantio ma piuttosto un settore vivace che sa cambiare ma sempre su basi solide.
Vorrei concludere con un messaggio di una nostra associata post incontro che è più forte di mille parole:
“ieri sera ho visto tanti sorrisi e mi ha fatto bene. grazie” grazie vice