Come ogni anno, nel mese di maggio, mese dedicato agli incontri, l’Azione Cattolica della Diocesi di Concordia-Pordenone organizza due grandi feste: una per i giovani (15-30 anni) e una per i ragazzi (6-14) e gli adulti.
Per noi, aderenti, questo tempo è molto importante: è un’opportunità per ritrovarci, vivere momenti speciali insieme, concludere l’anno associativo e darci lo slancio per l’estate.
Quest’anno, la festa diocesana dei giovani prende ispirazione dalle parole del Vangelo di Luca (5, 1-11), dove Gesù ci invita a “prendere il largo”. Una chiamata a intraprendere un percorso di vita e di fede che, partendo dal confronto con la confusione e le distrazioni in cui spesso siamo immersi, ci spinge ad aprirci verso l’altro e a testimoniare, in modo forte, autentico e consapevole, la nostra identità di cristiani e di aderenti all’Azione Cattolica.
L’evento sarà sabato 10 maggio 2025 a Maniago dalle ore 15.30 alle ore 22.30 e sono previsti più di centotrenta giovani provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi.
Proprio dall’unione tra il nome del comune ospitante e l’invito di Gesù nasce ManiàGO!, uno slogan ‘rapido’, stimolante ed energico, che rappresenta appieno i giovani e i giovanissimi dell’Azione Cattolica.
Durante le attività del pomeriggio, ci porremo in relazione con le diverse fasi personali ed emotive che caratterizzano questo tipo di percorso: distrazione, fantasia, interesse, fallimento e/o confidenza. Ognuna di queste parole sarà un punto di passaggio nel nostro cammino di apertura all’altro, in una storia che, seppur figurata, parla di ciascuno di noi.
Successivamente, alle ore 18:30, saremo felici di vivere insieme la Santa Messa con la comunità, celebrata dal nostro Vescovo Giuseppe Pellegrini e accompagnata dalle voci del coro Ashira L’Adonai.
La serata proseguirà poi con la cena gentilmente preparata dai volontari della parrocchia e si concluderà tutti insieme con una grande festa. Preparatevi ;)
Siamo riconoscenti all’Azione Cattolica, alla parrocchia ospitante e a tutti coloro che renderanno possibile questo incontro.
Per la buona riuscita della festa è richiesto un contributo di euro 10, da pagarsi all'accettazione il giorno stesso.
Le preiscrizioni chiuderanno il giorno Martedì 22 Aprile
LINK PRE-ISCRIZIONI: pre-iscriviti qui!