Vi sento già dire “ma non è una novità”!
E in effetti “Nelle tue mani” è un titolo uscito nel 2002 ma la novità sta nella nuova edizione per ragazzi! Questo libricino è pensato con lo stesso proposito della prima edizione ma con una veste nuova e appositamente creata per aiutare i nostri ragazzi a sperimentare la vicinanza con Dio nella loro vita. Per chi pensa che il vero dialogo con Dio non sia cosa da bambini, o sia una meccanica ripetizione di preghiere insegnate senza capirne il vero significato, questo testo semplice e con una grafica accattivante, aiuta a capire come sia possibile pregare a partire alle emozioni che viviamo e sentiamo ogni giorno.
Quando ascoltiamo una storia ci immergiamo n un mondo diverso, dove gli alberi possono parlare e se chiudiamo gli occhi possiamo volare.
I libri de La Giostra, regalano ai bimbi viaggi meravigliosi con autori di spicco e illustratori che sanno catturare la loro attenzione, e anche la nostra…
Storie per sognare è una raccolta di piccole storie da raccontare prima della nanna, così che il bimbo si allontani da paure e affronti meglio le ore del buio.
E se ci chiede di leggere e rileggere la stessa storia mille volte, ricordiamoci che fondo facciamo anche noi lo stesso quando raccontiamo un aneddoto particolare agli amici.
L’aria non si vede eppure c’è
L’aria è dappertutto attorno a te.
L’aria non si lecca ma si annusa
ed entra anche dalla porta chiusa.
Se vuoi puoi catturarne un pochettino
soffiando forte dentro un palloncino.
In questo periodo i bambini, soprattutto quelli piccoli ci hanno messo a dura prova sulle nostre capacità di intrattenitori e, soprattutto i piccolissimi, continueranno a farlo ancora per un po’.
Oggi la segreteria dell’AC vi viene incontro con una pubblicazione divertente che vi aiuterà a giocare con loro scoprendo il significato di parole astratte e quindi difficile da spiegare, come tempo o aria o buio.
I più coraggiosi poi, potranno usarlo come esempio per inventare altre filastrocche giocando con le rime.
Il libricino è parte della collana La giostra e le illustrazioni sono chiare e colorate come piacciono ai bambini.
All’inizio di un anno
...Il 18 e 19 gennaio scorsi
...Nel giorno
...Padre David Maria Turoldo
...Si è spento alla soglia
...Sicurezza sul lavoro,
...