In questo tempo di grande incertezza, possiamo trovare una sicurezza!
Una spesa buona, solidale e consapevole si può continuare a fare!
Vi diamo alcuni suggerimenti, con realtà diverse che offrono la possibilità di acquisto di prodotti alimentari (e non solo), tenendo lo sguardo attento sulle necessità del territorio e del Mondo.
#ACASACONALTROMERCATO
La cooperativa “Pace e sviluppo”, attraverso le sue botteghe di commercio equo e solidale, promuove l’acquisto dei suoi prodotti anche in tempo di chiusura.
https://www.pacesviluppo.org/promozioni/acasaconaltromercato/
tramite questo link si possono ordinare i prodotti più “famosi” del commercio equo (caffè, tè, pasta, riso) e le colombe pasquali.
https://www.pacesviluppo.org/promozioni/ordine-prodotti-pasquali/
tramite questo link, si possono ordinare i prodotti pasquali, con tempi di consegna a casa previsti per venerdì 3 e venerdì 10 aprile (per Pordenone e provincia). Quindi affrettatevi!
Per gli abitanti di Pordenone, che possono raggiungere il negozio de L’altra Metà, è possibile l’ordinazione e il ritiro rispettando gli orari di martedì dalle ore 10 alle 12.30 e venerdì dalle ore 15 alle 19, sabato 4 aprile dalle 9 alle 12.30. La settimana di Pasqua la bottega sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 -12.30 e dalle 15 -19, sabato (vigilia di Pasqua) solo la mattina dalle 9 alle 12.30.
#IOCOMPROFVG
Molti di voi già conoscono il sito
che raggruppa aziende regionali per il sostentamento delle realtà agroalimentari locali. Nella sezione https://www.agrifoodfvg.it/code/16135/iocomprofvg-chi-consegna-a-domicilio potete trovare i produttori che hanno attivato un servizio di consegna a domicilio.
#RESTAACASA
Molti comuni, in Friuli e in Veneto, nel proprio sito, pubblicano le aziende locali che offrono la vendita on line e il relativo servizio di trasporto, con frequenti aggiornamenti.
Chi è iscritto a Facebook può accedere, ad esempio, al gruppo pubblico Tutte le aziende “Consegna a domicilio”
https://www.facebook.com/groups/252590949074814/
che continuamente aggiorna il file con le realtà locali che offrono servizi di consegna a casa di vari prodotti. E, se potete, passate parola a chi non è iscritto, nonni, amici, vicini di casa, condividendo il file!
Questi sono solo alcuni esempi… Siamo certi che nel vostro paese molte aziende locali si stanno adoperando per far recapitare la spesa a casa, con prodotti genuini e a Km zero.
Insomma… possiamo restare vicini anche se distanti!