In attesa di dire il nostro “Si!” all’Azione Cattolica, che ogni anno si rinnova nella giornata dell’8 dicembre, vi invitiamo a partecipare alla veglia diocesana per l’adesione, che si terrà presso l’Abbazia di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena, venerdì 29 Novembre alle ore 20.30, (raccomandiamo a tutti la puntualità!).
Il verbo che ci accompagnerà durante questo anno associativo è quello dell’abitare, inteso come un “prendere residenza” là dove il Signore si manifesta, attraverso i bisogni e gli sguardi dei poveri che incontriamo lungo il nostro cammino.
A questo scenario, che può comunicare stanzialità e staticità, va associata l’immagine di habitus, ossia un vestito da portare addosso, come un atteggiamento, uno stile al quale aderiamo.
È così che questo “vestito” che indossiamo rappresenta le scelte che ci caratterizzano come associazione e alle quali siamo chiamati a rinnovare la nostra fedeltà.
La veglia in preparazione all’adesione è proprio l’occasione adatta per prenderci del tempo, unirci nella preghiera e riflettere su questa missionarietà alla quale siamo chiamati.