Sabato 24 aprile, dalle 9.00 alle 12.30, si terrà il quarto appuntamento di CuorecheAscolta, laboratorio permanente per giovani e adulti, finalizzato a personalizzare la Parola di Dio.
L’incontro può essere vissuto come la tappa di un percorso o come un momento formativo a se stante, a prescindere dalla partecipazione agli incontri passati o futuri.
Le proposte sono due, come è stato per il mese scorso.
- Davide Ciprian guiderà Lectio 2, il secondo laboratorio per apprendere il metodo di preghiera della lectio divina. Sarà dato modo ai partecipanti di sperimentare un approccio alla lettura orante della Scrittura, così da poterlo poi praticare autonomamente. L’incontro è compiuto in se stesso, per cui si può partecipare anche se non si è preso parte a Lectio 1, e verterà su una metodologia diversa e complementare a quella sperimentata in Lectio 1.
- Fabio Magro guiderà Side B: l’altra faccia della medaglia, esperienza personale e di gruppo su cosa ostacola l’appropriazione della Parola e sulle strategie del Nemico per ostacolarla. L’incontro sviluppa quello di Seeds tenutosi l’anno scorso è si svolgerà come un laboratorio di approfondimento delle tematiche toccate nel webinar di Quaresima sul combattimento spirituale. Può partecipare anche chi non ha seguito questi appuntamenti.
I due laboratori si svolgeranno on line: il link sarà comunicato direttamente agli iscritti di ciascuna delle due proposte.
Iscrivendosi, è importante indicare nel campo apposito a quale percorso si vuole partecipare. NB: se parteciperai a Side B, ricordati di indicare nella casella apposita i riferimenti di un brano o passo di Vangelo che ti è particolarmente caro (es.: Mc 1,1-5).
È possibile iscriversi entro giovedì 22 aprile, tramite il modulo on line (clicca qui).