Carissimi, per partire con una buona messa a fuoco dell’anno associativo e prepararci a dire il nostro “Si!” all’Azione Cattolica, che ogni anno si rinnova nella giornata dell’8 dicembre, vi invitiamo a partecipare alla veglia diocesana per l’adesione, che si terrà presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Pordenone, venerdì 26 novembre alle ore 20.30.
“Fissi su di lui” (Lc 4,14-21) è l’icona biblica che accompagnerà l’anno associativo: in essa cogliamo l’invito a vivere il cammino associativo con «la consapevolezza che qualcosa di diverso deve finalmente succedere» e che «quando c’è attesa, immancabilmente gli occhi si spalancano, lasciando che giunga qualcosa di nuovo e ci scuota, ci liberi, ci rimetta in piedi» (Orientamenti per l’anno associativo 2021-2022).
Con la veglia di quest’anno desideriamo incontrarci nuovamente in presenza per poterci soffermare con lo sguardo “Fissi su di Lui”, che ci chiama a vedere la nostra vita e gli altri “A tutto campo”!
Per coloro che non potranno essere presenti qui sotto troveranno il libretto che ci guiderà nella preghiera e riflessione durante la veglia.