Gingonbell gingonbell, avete “uscito” lo spirito natalizio dalle scatole della soffitta?
La rubrica libri alla mano di dicembre mette lustrini e fiocchetti per suggerirvi un regalo utile, economico ed intelligente….niente robot da cucina o cuffiette blutoot, sto parlando di un libro!
Quella cosa di carta con le pagine e una copertina più o meno rigida!
L’azione cattolica è pronta a darvi una mano quindi ecco la lista libri da salvare per il regalo perfetto per questo inimmaginabile Natale 2020
Per il fratellino/sorellina, per il figlioletto piccolo tuo o dei tuoi amici ti consiglio:
“Domande su Dio” Dove abita Dio? Vive da solo?....Un libricino della collana “la giostra” per rispondere alle domande simpatiche e bizzarre dei nostri piccoli.
Per il papà o l’amico attaccato alla tv a seguire tutti i talk sulla politica e attualità ti consiglio: “La fede e il contagio”. Una riflessione a più voci sul tempo difficile che stiamo vivendo senza perdere ma la speranza nel futuro.
Per i ragazzi, che siano maschi, femmine, figli o amici vi consiglio:
“Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole” . Un libro zeppo di storie che possono diventare esempi da seguire come veri e propri fari nel buio.
Per tutti quelli che vogliono leggere il 2021 con occhi diversi vi consiglio: “Ogni giorno un pensiero”. Quasi un calendario filosofico con le riflessioni giorno per giorno di Carlo Carretto, per poter ogni giorno incontrare la gioia di essere innamorati di Dio.
E se ancora non vi basta……
“Fratelli tutti” Lettera enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale di Papa Francesco
Nell’augurarvi un sereno tempo di avvento, vi ricordo che tutti i titoli sono reperibili in segreteria AC e che troveremo modo di recapitarli anche in questo momento “arancio”