La sfida di ogni educatore è quella di conoscere meglio i giovanissimi che gli sono affidati per poterli amare di più e meglio.
Per farlo bisogna per forza di cose avvicinarsi alla loro vita e al loro mondo.
Da un percorso di studio che ha coinvolto tutto il Settore Giovani dell’Azione Cattolica, nasce il libro Adolescenti H24, per condividere con tutti il frutto di tale percorso.
Il mondo viaggia ad una velocità maggiore di quella delle nostre strutture mentali, ecco che le relazioni con gli adolescenti diventano sempre più una sfida per i responsabili associativi.
Un testo prezioso, Adolescenti H24, che vuole offrire agli educatori in modo semplice e chiaro suggerimenti, approfondimenti atti a qualificare, ripensare e innovare le proposte per i nostri giovanissimi.
Quattro sono i temi trattati: i processi che portano alla costruzione dell’identità, il delicato rapporto con la propria sessualità, con la propria vita spirituale e il loro modo di abitare i social network.
Certamente ogni argomento non vuole e non può essere esaustivo ma leggere questo libro significa dotarsi di strumenti giusti per incontrare il pianeta giovanissimi.
Consapevoli che gli adolescenti del ‘68 non sono certo gli stessi adolescenti della generazione Z, entriamo in punta di piedi nel loro mondo, ricordandoci che il fulcro, allora come oggi deve rimanere il rapporto con Gesù. La riflessione di Papa Francesco è esplicativa, egli dice che “se per molti giovani Dio, la religione e la chiesa, appaiono parole vuote, essi sono sensibili alla figura di Gesù, quando viene presentata in Perché leggere questo libro
maniera attraente ed efficace”
Perché leggere questo libro
Per sfatare i luoghi comuni. “Ai miei tempi” e “i giovani d’oggi” sono due realtà che possono trovare un punto di incontro
La segreteria consiglia
Cogliamo nel rapporto con gli adolescenti la sfida del diventare adulti ma non vecchi
Per ordinare i libri chiama lo 0434 521481 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere lo sconto del 10%
La segreteria è aperta al pubblico il mercoledi dalle 13 alle 18; il venerdi dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12