Papa Francesco alla Veglia di preghiera con i giovani italiani al Circo Massimo di Roma dice “I sogni sono importanti. Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte, a coltivare la speranza in ogni azione quotidiana. E i sogni dei giovani sono i più importanti di tutti. Un giovane che non sa sognare è un giovane anestetizzato; non potrà capire la vita, la forza della vita”
A partire dalle sue parole, Michele Tridente e Luisa Alfarano, vice-presidenti nazionali dell’Azione Cattolica italiana per il Settore giovani, riflettono su come i giovani, alimentati dalla speranza, possano diventare protagonisti di cambiamenti significativi per la società e per la Chiesa.
Tre verbi all’imperativo, che possono sembrar forti ma che riassumono la gioia esplosiva dei giovani e le loro potenzialità perché ciascuno di noi ha dei sogni che hanno il diritto di essere coltivati, perché fra vivere e vivacchiare c’è una bella differenza, come ci ricorda il santo Piergiorgio Frassati e perché le nostre scelte sono in grado di seminare e generare il bene.
E tutto questo lo possiamo sognare e scegliere di vivere con l’esperienza dell’Azione Cattolica, esclusiva proprio perchè inclusiva, capace di offrire un contributo concreto rispetto alla vita di tutti i giorni e alle scelte che i giovani sono chiamati a fare.
Perché leggere questo libro
I giovani devono leggere questo libro per trovare uno stimolo ed un aiuto concreto alla loro vocazione, gli adulti devono leggere questo libro per non dimenticare di essere giovani
La segreteria consiglia
“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.” (N.Mandela)
Prezzo di copertina euro 10,50
Prenotando in segreteria euro 9,00
Per ordinare i libri chiama lo 0434 521481 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.