Contributi di Piermarco Aroldi, Filippo Ceretti, Massimiliano Padula, Pier Cesare Rivoltella, Michele Roselli, Rosy Russo, Salvatore Santoro, Dario Edoardo Viganò.
In che modo si posizionano bambini e ragazzi all’interno della comunicazione mediale?
Come riposizionare l’educazione?
Come pensare, vivere, annunciare la fede in questo nuovo contesto digitale?
#Crescere digitali offre un invito e una opportunità per educatori, genitori, insegnanti e tutti coloro che si impegnano a “meducare” (educare con i media) ossia riconoscere, distinguere e riscoprire la persona nei media e con i media.
Diviso in due parti, la prima ci porta innanzitutto a CONOSCERE la contemporaneità mediale per poterla ABITARE e per potervi gettare le reti dell’EVANGELIZZAZIONE.
Nella seconda parte troviamo gli aiuti per u passo successivo, ossia il DISCERERE, pre-scegliere, selezionare la comunicazione costruttiva e poter poi CONDIVIDERE con gli altri le “buone notizie”.
Ampio spazio è dedicato all’ultimo punto: AGIRE
#CRESCERE DIGITALE, con il verbo non coniugato ma all’infinito, ci indica che quel crescere è sicuramente dedicato ai ragazzi ma comprende ognuno di noi, genitori, educatori, insegnanti; e far crescere i ragazzi significa anche ridisegnare ogni giorno il volto dell’AC che per noi è famiglia.
Perché leggere questo libro?
Perché è una opportunità per educare l’umanità mediale, utilizzando gli strumenti di oggi per annunciare la Parola di sempre.
La segreteria consiglia
Non lasciamoci rubare la bellezza e la consapevolezza di mettere sempre i piccoli al centro. (Papa Francesco)
Per ordinare i libri chiama lo 0434 521481 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere lo sconto del 10%
La segreteria è aperta al pubblico il mercoledi dalle 13 alle 18; il venerdi dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12