Ogni giorno i telegiornali e i tolk di ogni TV parlano di pandemia, e allora serve davvero anche un libro?
Beh si, se si tratta di questo libro di Luca Alici. Perché da cristiani, da aderenti all’azione Cattolica, dobbiamo guardare a questo evento catastrofico con occhi diversi, dobbiamo capire che la ripartenza inizia nel mentre e non nel dopo.
Luca Alici divide il suo scritto in tre parti: una condivisione personale del lock down, la riflessione sulla contingenza e, ultima parte, la sfida alla crisi.
La pandemia ha modificato le dimensioni che davamo per scontate: spazio-tempo, vita-morte, convivenza-conflitto. Il libro ci aiuta a capire che questo stop forzato deve farci maturare la consapevolezza di ciò che stavamo trascurando e che dovremmo invece recuperare. Ecco che le nostre vite “inattese” per qualcosa che non potevamo prevedere, devono approfittare del tempo “in attesa” per una lettura del nostro vivere insieme e trovare il modo migliore per prendersene nuovamente cura e ripensare in modo responsabile al cammino fra le generazioni.
Perché leggere questo libro?
Per essere pronti alla sfida che ci ha lanciato questa pandemia.
La segreteria consiglia
Di non smettere di sorridere, mai.
Per ordinare i libri chiama lo 0434 521481 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere lo sconto del 10%
La segreteria è aperta al pubblico il mercoledi dalle 13 alle 18; il venerdi dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12