Eccoci di nuovo a voi con un nuovo libro alla mano.
La conferma del nostro don Fabrizio De Toni come Assistente centrale del settore Adulti di AC non può che portarci a promuovere quello scrigno di riflessioni e suggerimenti al cuore quale è il suo libro ADULTI URBANI edito da Ave.
Ed è proprio la stessa casa editrice che ci racconta come questo libro sia una raccolta di lectio divine sull’esercizio del discernimento, pratica necessaria per cogliere le spinte dello Spirito.
Due sono le parole che balzano agli occhi, lectio divina e discernimento.
Per quanto riguarda la prima, parola che incute quasi timore, è lo stesso don Fabrizio che ci rassicura, spiegandoci che tutti possono accedere ad una lectio divina “laicale”, bastano tre minuti al giorno, in clima di preghiera e con la parola di Dio. Piano piano questa diventerà abitudine essenziale per avanzare nel nostro cammino.
La seconda parola è discernimento.
Discernere non è decidere! Fare discernimento significa preparare la decisione sulla quale la persona farà liberamente la sua scelta.
Il salmo 199, nel versetto 105 recita “Lampada per i mei passi è la tua parola, luce sul mio cammino”.
Adulti Urbani parte dalla consapevolezza di un adulto in crisi, che abita una città caotica ma che, alla Luce della Sua parola, sa abitarne la complessità e ascoltarne la realtà, usando il discernimento come “intelligenza spirituale” per la costruzione di una città generativa.
Perché leggere questo libro
S. Ambrogio dice: "il discernimento è la nostra guida e il nostro capo che orienta la nostra mente, conferma l'affetto, ci attira dove vuole e volge verso l'Altro i nostri passi".
La segreteria consiglia
Per ordinare i libri chiama lo 0434 521481 oppure scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere lo sconto del 10%
La segreteria è aperta al pubblico il mercoledi dalle 13 alle 18; il venerdi dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12