Domenica 10 novembre si terrà a Cordenons parrocchia di S. Maria Maggiore, in concomitanza con le scuole di base, il primo incontro con i responsabili ACR parrocchiali.
Quante volte relazionarsi con i genitori e famiglie sembra una caccia al tesoro (non riesco mai a trovarli, non si vedono) o per parlarci serve l’interprete (non hanno capito cos’è l’ACR, se gli dico festa del Ciao mi salutano con la mano, ecc)?
Per questi e altri problemi legati al rapporto con le famiglie dei bambini e ragazzi dell’ACR è dedicato questo appuntamento.
L’incontro sarà presentato e tenuto dall’equipe famiglia diocesana, formata da adulti di AC che, attraverso dinamiche laboratoriali e di riflessione, ci aiuteranno ad affrontare questo argomento.
Gli arrivi sono previsti per le 8.30 con conclusione con la S. Messa alle ore 11.00 (con ovviamente una pausa nel mezzo).
Per chi vorrà, ci sarà la possibilità di fermarsi per una pasta insieme ai ragazzi delle scuole base (su prenotazione).
Approfitteremo dell’occasione per raccogliere anche i dati degli educatori attuali, al momento degli arrivi all’incontro.
Visti gli avvicendamenti, per le elezioni delle cariche parrocchiali che stiamo vivendo o staremo per vivere, vi chiediamo di farvi accompagnare da un altro educatore (magari il prossimo responsabile) o dal precedente responsabile (se siete appena stati eletti), per anche vivere insieme questo momento di transizione.
L’equipe ACR