Cari educatori ACR!
San Francesco diceva che “la santità non consiste nel fare cose straordinarie, ma nel fare straordinariamente bene le cose ordinarie”! Ripartiamo da questo e dal voler continuare, seppur nelle difficoltà, a offrire ogni giorno la nostra persona e il nostro servizio ai ragazzi e alle loro famiglie, un servizio che passa anche attraverso la formazione e il confronto.
Dopo il primo incontro con i responsabili parrocchiali è emerso forte il bisogno di confronto, di vicinanza e di rassicurazione. Abbiamo raccolto le vostre richieste e cercato di renderle immediatamente fruibili: ecco il perché di questo incontro aperto a tutti gli educatori ACR, dai responsabili a chi muove i primi passi!
Ancora una volta ci troviamo ad affrontare il tema del Covid, in due vesti: ascolteremo prima il punto di vista di un medico, di una psicologa e di un’educatrice, lasciando ampio spazio alle domande di ognuno, volendo così creare un clima sereno di condivisione; avremo poi modo di confrontarci anche su un aspetto più operativo, la comunicazione web di questi tempi calata nelle modalità di attività con i nostri ragazzi.
Vuole essere in tutto e per tutto un incontro di informazione, formazione, confronto e condivisione e, per quanto la modalità telematica non lo renda facile, confidiamo che lo spirito associativo che ci contraddistingue possa emergere e lasciare comunque la bellezza e il gusto dell’incontro con gli altri!
Ricordandovi di iscrivervi qui e invitandovi già da ora a lasciare qualche domanda nel modulo, approfittiamo anche per inoltrarvi il link per il collegamento tramite Meet: l’appuntamento è per le ore 8.50 di domenica 8 novembre, puntuali!
Per ogni dubbio e informazione scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’equipe diocesana ACR