ACR IN FESTA... DELLA PACE!
Buongiorno a tutti!
Ci siamo ormai addentrati nel mese della pace e in questa importante fase del cammino annuale, i ragazzi della nostra diocesi stanno condividendo percorsi di pace e di giustizia. Quale occasione migliore per coronare i percorsi fatti attraverso delle belle feste?
Ecco le feste della pace che coinvolgeranno i ragazzi delle varie zone della diocesi:
ZONA DI SAN VITO
Dove: Casarsa della Delizia
Quando: sabato 4 febbraio dalle 15.30 alle 21.00
Parrocchie coinvolte: Casarsa e Sesto al Reghena
Tema: il ragazzo comprende che la Pace è un’opera da costruire SEMPRE, perché non è un bene raggiunto ma una meta a cui aspirare.
ZONA X
Dove: Fiume Veneto
Quando: sabato 25 febbraio dalle 14.30 alle 19.00
Parrocchie coinvolte: Fiume Veneto, Azzano X, Barco, Prata, Maron, Corva e Chions
Tema: escursione in montagna tra amici.. un percorso di divisione ma anche di ricongiungimento finale.
ZONA BASSA
Dove: Summaga
Quando: domenica 26 febbraio dalle 8.45 alle 16.30
Parrocchie coinvolte: Pradipozzo, San Stino di Livenza, Annone Veneto, Summaga, Concordia Sagittaria, Portogruaro, Villanova e Fossalta di Portogruaro.
Tema: i ragazzi durante la giornata scoprono le semplici regole che si possono trovare nei vari luoghi di vita quotidiana, scoprono che il mancato rispetto delle regole porta a una vita disordinata e priva di armonia fra tutti noi.
ZONA ALTA E ZONA PN
Dove: Sacro Cuore
Quando: sabato 4 febbraio dalle 15.00 alle 20.00
Parrocchie coinvolte: Cordenons, Cristo Re, Roraipiccolo, Sacro Cuore, San Leonardo, Poincicco, Zoppola, Maniago, Spilimbergo, Arzene
Tema: i ragazzi capiscono che se solo i diritti di tutti vengono riconosciuti e rispettati da tutti, allora è possibile costruire la vera pace. Nell'occasione della festa i diritti saranno rappresentati da dei mattoncini che messi uno sopra l'altro costruiscono il nostro muro della pace. Se viene tolto un mattoncino, tutto crolla!
Buon mese della pace!
L'equipe ACR