Esercizi spirituali 2024 - PASSI DI DISCEPOLATO
Anche quest’anno, l’AC adulti, all’interno del tempo forte quaresimale, ha proposto gli esercizi spirituali nella forma breve di tre giorni, per dare modo anche a chi lavora o ha famiglia di prendersi uno spazio di silenzio, preghiera e riflessione.
Dall’8 al 10 marzo siamo stati ospiti della Casa della Spiritualità Papa Luciani di Santa Giustina (BL).
In questo cammino di spiritualità il cui tema era: IL RAPPORTO CON GESU’ ALLA SEQUELA DEI DISCEPOLI siamo stati accompagnati da Chicca Sacchetti delle Ausiliatrici di Milano.
La metodologia proposta è stata quella degli esercizi spirituali ignaziani in cui, letto un brano del Vangelo si medita “ascoltando” le emozioni e i sentimenti che questo suscita in noi, guardandoci così come ci guarderebbe Gesù, con i suoi occhi ed il suo cuore.
Immersi nella quiete del luogo ciascun partecipante ha potuto così trovare ristoro per il proprio spirito staccandosi dalla frenesia della quotidianità.
Il nostro ringraziamento và, oltre a Chicca, per la sua disponibilità, preparazione e per la preziosa testimonianza anche a don Stefano, il nostro assistente, che con la sua presenza ha reso questi giorni ancora più ricchi di significato.