Domenica 19 giugno 2016 alla S.Messa delle 10.30 a Cinto Caomaggiore c’è stato un evento speciale da festeggiare: la sig.ra Giovanna Bortoli festeggiava i suoi primi 100 anni!
In una mattinata assolata e calda, la comunità di Cinto assieme all’Azione Cattolica parrocchiale e ad alcuni rappresentanti diocesani, si sono stretti attorno a Giovanna e i suoi parenti per ringraziarla per la sua testimonianza di fede e di speranza.
Una cerimonia fresca e genuina, in cui Don Carlo ha ricordato come la sig.ra Giovanna nella sua semplicità sia sempre stata un membro attivo della comunità di Cinto.
Nel passato come catechista, appartenente all’Azione Cattolica e soprattutto responsabile dell’Apostolato della Preghiera, ma anche tutt’ora non ha voluto far mancare il suo contributo, e oltre alla preghiera quotidiana incessante, all’età di 95 anni ha fortemente voluto ricamare le tovaglie che tutt’ora sono utilizzare sull’altare della chiesa parrocchiale.
Un esempio straordinario quello di Giovanna che, in controtendenza rispetto ad una società che esalta il “provvisorio” e che non riconosce più il termine “per sempre”, ci fa capire in maniera silenziosa e umile che è possibile credere fino in fondo!
Grazie Giovanna perché nella tua figura piccola, semplice e umile abbiamo riconosciuto un “gigante della fede”!