Anche quest'anno l'associazione diocesana vuole concludere l'anno coinvolgendo i singoli associati, le associazioni di base e i gruppi adulti in un momento di festa, ovvero un momento da passare assieme, nella preghiera, nella riflessione e nel … mettersi in gioco!
La festa si svolgerà a Fossalta di Portogruaro, il 31 Maggio 2015, e avrà come filo conduttore le opere di misericordia: la Santa Messa con il nostro Vescovo darà inizio alla giornata; quindi Maria Giovanna Ruggieri, già vice presidente nazionale per il Settore adulti e attuale presidente dell’Umofc (Unione Mondiale delle Organizzazioni Femminili Cattoliche) ci aiuterà a riflettere su che cosa significa per un adulto oggi vivere le opere di misericordia; e dopo un bel pic-nic comunitario, avremo modo di sperimentare le opere di misericordia nei laboratori predisposti da alcuni gruppi adulti della diocesi.
Come negli anni passati la festa adulti si svolgerà assieme alla festa ACR, seguendo un filo conduttore unico: a parte l'opportunità di fare festa assieme, unitariamente alla maniera propria dell'Azione Cattolica, questa modalità rappresenta per le associazioni parrocchiali e i gruppi una opportunità di coinvolgere i genitori dei ragazzi, in particolare nella partecipazione ai laboratori del pomeriggio. Quest’anno abbiamo pensato un nuovo laboratorio per i genitori dei ragazzi dell’ACR in cui ragazzi e genitori saranno coinvolti in una stessa attività di gioco e animazione. A breve verrà inviata una lettera di invito a tutta la festa (dalla mattina al pomeriggio) proprio per coinvolgere i genitori dell’ACR.
Ricordiamo inoltre che, per i bambini di età inferiore ai sei anni, verrà predisposto un servizio di baby-sitting durante tutta la giornata.
Che dire... vi aspettiamo alla festa!