Si è svolto giovedì 16 marzo 2017 l’incontro per i vicepresidenti parrocchiali del settore adulti di Azione Cattolica. Questo incontro era speciale in quanto vedeva la partecipazione di diverse nuove persone che hanno dato la loro disponibilità a ricoprire l’incarico di vice adulti e che sono stati eletti nelle varie assemblee che si sono svolte nelle parrocchie negli scorsi mesi di novembre e dicembre.
È stato un incontro molto sereno in cui il clima di familiarità si è percepito sin dal primo momento.
Dopo un breve momento di preghiera e canto preparato dal nostro assistente don Ciprian, attraverso la visione di un estratto del film “Inside out” abbiamo condiviso i nostri sentimenti di “gioia”, “tristezza”, “disgusto”, “rabbia” e “paura” nello svolgere il nostro compito di vice all’interno di vari ambiti (isole) quali l’isola associativa, l’isola parrocchiale, quella della formazione e quella delle relazioni/destinatari.
Successivamente, divisi a gruppetti abbiamo individuato, in una ipotetica cassetta degli attrezzi, gli strumenti di cui abbiamo bisogno per svolgere al meglio il nostro compito.
È stato un bell’incontro che ci ha visti riuniti per l’inizio di un cammino non sarà sicuramente semplice, che ci chiamerà ad alcuni sacrifici ma che ci restituirà molto di più di quello che abbiamo seminato.
Buon cammino a tutti.