Continuiamo il nostro approfondimento sul conflitto in Terra Santa
Durante questo mese dopo l'ultimo incontro in cui ci siamo concentrati nel nostro dialogo, principalmente sulle definizioni e sugli aspetti un po' più storici, sono accadute molte cose.
Proveremo insieme ad affrontare queste ultime evoluzioni non solo con uno sguardo alla situazione attuale ma soprattutto con una lente di ingrandimento su questi ultimi 2 anni. Andando ad evidenziare tutti quei provvedimenti e quei segnali che non hanno favorito l'accordo e la conciliabilità delle posizioni ma piuttosto hanno reso l'aria più pesante esacerbando gli animi.
In un tema estremamente complesso come questo, per aprirci ad un’idea di PACE come Azione Cattolica dobbiamo prima provare ad addentrarci nel problema e cercare di fare un po’ di chiarezza su alcuni punti.
Ci aiuterà come la scorsa volta in questo percorso, il nostro assistente Adulti di AC diocesano don Stefano Vuaran che quelle terre le ha frequentate a lungo e le conosce profondamente (avendo anche molti contatti nel territorio) vedendole con un occhio esterno ma documentato.
Ci troveremo con la modalità della scorsa volta attraverso un video incontro On-line.
Lunedi 11 Dicembre sera ore 20:45
al seguente link(basterà cliccare qui per collegarsi):
https://meet.google.com/ybq-kpzi-vhi
Per chi si fosse perso i cenni storici precedenti vi rimandiamo a questo articolo (Cosa sta succedendo in Terra Santa?)
vi aspettiamo numerosi