Quella di quest’anno è stata una vera e propria RIPARTITA per il Settore Giovani dell’Azione Cattolica! Dopo due anni, finalmente, la Festa Diocesana Giovani è tornata alla sua identità iniziale, con una veste completamente nuova, rinnovata nello spirito e nella mente.
Sabato 7 maggio, nonostante il meteo non fosse totalmente a favore, l’equipe festa ha in poco tempo stravolto il programma iniziale, mettendo in scena una serata di giochi e festa, come non si faceva da tempo. I sorrisi, e l’entusiasmo che si è potuto respirare quella sera, sono stati la risposta tangibile che i giovani e i giovanissimi di oggi hanno bisogno di stare insieme, riscoprendo il valore delle relazioni e l’importanza dei legami facendo esperienza concreta di gruppo, inteso come squadra che collabora e comunità che cammina. La testimonianza dell’Associazione Maruzza FVG ODV ha arricchito ancora di più l’incontro, inviando ai giovani nuovi stimoli e proposte, con la promessa di accompagnarci per tutto il nuovo triennio.
La parrocchia di Porcia ha ospitato quasi duecento ragazzi e giovani negli spazi dell’oratorio, dove poi è stata celebrata la Santa Messa da Don Davide.
Non ci resta, quindi, che ringraziarvi ed attendere impazienti i prossimi incontri associativi!
“…non c’è possibilità di ricominciare senza di voi, cari giovani. Per rialzarsi, il mondo ha bisogno della vostra forza, del vostro entusiasmo, della vostra passione.”
(Papa Francesco)
Per vedere tutte le foto della giornata clicca qui