"Domenica è iniziato il campo per i 50 ragazzi delle parrocchie di Barco, casarsa, chions, corva, fossalta e Spilimbergo. L'entusiasmo e la partecipazione da parte di tutti non sono mancati e chi ha reso questo campo indimenticabile".
Alla fine del campo sono queste le parole del redattore/vice redattore/giornalista/impaginatore M.C. de "La StampAC" che ha seguito lo show da campista.
Lo ShowAC andato in onda ad Auronzo dal 6 al 12 agosto ha visto i suoi 50 talentuosi protagonisti messi alla prova dalla produzione che li ha sfidati a compiere scelte coraggiose, ma non senza prima invitarli a riflettere sulle diverse opzioni che gli venivano messe di fronte quotidianamente, e a valutare quali scelte sono libere e quali influenzate dagli altri.
Infatti, proprio lo slogan "who's watching you?" Vuole provocare il ragazzo e portarlo a chiedersi chi lo sta guardando mentre agisce, per cogliere che tra i numerosi volti c'è anche quello (amorevole/accogliente) di Dio che essendosi fatto uomo può capirti e amarti.
Nonostante il meteo avverso che ha impedito alcuni momenti clou del campo: la camminata, il gioco notturno, il cerchio intorno al fuoco; e alcuni misteri circa presenze estranee intorno alla casa a ore tarde prontamente riprese dalla produzione, i campisti e l'equipe si sono destreggiati abilmente tra questi imprevisti affrontando le giornate con entusiasmo ed impegno (e qualche caffè!) concludendo il campo con la Santa messa e salutando Loris don augurandogli buon viaggio.
Auronzo, 6-12 agosto 2017-08-29
Campo ACG - Barco, Casarsa, Corva, Fossalta, Spilimbergo