Ti sei mai chiesto quanto articolata sia la vita degli adolescenti e dei giovani fuori dall’AC? E quanto di quello che ti raccontano sia un seme della propria esistenza che ti affidano per aiutarli a farlo a germogliare? E poi, visto il periodo dell’anno, vuoi essere un educatore/un’educatrice con la “zucca piena o la zucca vuota”?
Come educatori abbiamo la responsabilità di lasciarci interrogare da queste e altre domande di vita che ci sono portate davanti, perché abbiamo le mani nell’oro e spesso non ne cogliamo il valore.
Domenica 7 novembre, in oratorio a Porcia, ci sarà l’occasione per ascoltare e dialogare con delle figure esperte nell’ambito della tutela minori, un servizio che non si limita a temi comuni e non risparmia interrogativi di grande impatto.
L’incontro è rivolto a educatori ACR e SG. Troverete i dettagli della mattinata nel link per l’iscrizione; per comodità di raccolta dati, SOLO UNO tra il responsabile ACR e il vice giovani parrocchiale compilerà l’iscrizione unica per il proprio gruppo).
Termine ultimo per iscriversi: sabato 6 novembre ore 12.
A domenica!
Le equipe ACR e SG