Venerdì 30 Settembre, Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre in Casa Alpina Mons. Paulini ha avuto luogo il weekend dedicato ai giovani ed agli educatori. Una ventina di loro hanno quindi avuto la possibilità di passare un fine settimana diverso potendo anche confrontarsi con nuove e vecchie conoscenze. Non sono ovviamente mancati anche i momenti di riflessione, indispensabili per la crescita personale e nel servizio.
Per me questo è stato il primo weekend quindi non avevo aspettative se non quella del passare del tempo con delle belle persone. In realtà ero un po’ preoccupata dato che molti non li conoscevo... e invece che figata!
C’è stata ovviamente l’occasione di parlare e conoscerci tra noi e anche di divertirci con infiniti giochi, ma c’è stata anche data la possibilità di riflettere sul vangelo durante la camminata che abbiamo fatto Sabato e ancor di più è stata intensa la visita alla diga del Vajont. Sentire la storia da chi l’ha studiata e ha le conoscenza del territorio e vedere le reali dimensioni è ancora più impressionante che da solo sentito dire. Bisogna ammettere poi che pulire la casa alpina non è così faticoso come sembra perché quando si è in così buona compagnia tutto si fa meglio!
Insomma il weekend giovani ed educatori è stata una bella occasione per conoscere nuove persone, per scambiare opinioni ed esperienze e per riflettere su di noi e sulla nostra fede (Che non guasta mai, anzi!).