Agorà nasce con l’intento di creare uno spazio, come in una piazza, dove potersi incontrare, poter condividere, raccontarsi, conoscere, creare legami, divertirsi, ma anche riflettere, confrontarsi su vari temi e vivere la bellezza della presenza di Dio nelle nostre vite.
In un periodo in cui gli impegni della scuola, del lavoro ed extra ci tolgono il fiato, ci siamo incontrati per la prima volta (in un freddo pomeriggio di dicembre) per riuscire a riconoscere che ci sono tante piccole cose per cui essere grati in ogni ambito della nostra vita; con questa consapevolezza, abbiamo acceso una Luce che abbiamo portato a casa e nelle nostre parrocchie.
Ma è sempre facile essere noi stessi? Trasmettere la bellezza di questa Luce agli altri? O confondiamo l’invito di Gesù a salire su un alto monte insieme a Lui interpretandolo come una scusa per scappare da noi stessi?
Ascoltando la Sua parola e senza la paura di affrontare la realtà con le sue fatiche quotidiane, le sue durezze e le sue contraddizioni, ci vogliamo ritrovare per continuare questo cammino “in salita” della Quaresima.
Vi aspettiamo domenica 5 marzo 2023 dalle ore 15:45 alle ore 18:15 presso il teatro parrocchiale di Prata di Pordenone con il gruppo di teatro sociale “I Sancho Panza” che metterà in scena uno spettacolo pieno di emozioni, che non ci regalerà risposte, ma aiuterà ragazzi e adulti a riflettere su se stessi e sulla società della quale tutti facciamo parte.
Sarà richiesto un contributo di 3 euro.