Cari Giovani, vi ricordiamo gli appuntamenti di una formazione per te, fatta su misura!
Il primo appuntamento sarà venerdì 6 marzo alle ore 20.30 in centro catechistico a Chions, il secondo appuntamento sarà venerdì 27 marzo alle ore 20:30 in luogo ancora da definirsi
Si tratta di incontri di formazione per giovani dai 18 anni in su aderenti o non, su argomenti che toccano la vita di ogni giorno e che riguardano tutte le nostre scelte. Cercheremo di trovare le risposte o almeno di suscitare in ciascuno di noi le domande necessarie a smuovere dubbi e anche alcune certezze. In modo particolare questi incontri ci permettono il confronto con altre persone che come noi stanno camminando e, magari, condividono proprio le nostre stesse difficoltà!
Vi proponiamo 2 appuntamenti in cui il tema generale riguarderà il tempo della nostra vita ed il come lo viviamo. In che modo io, come giovane mi pongo davanti a queste tematiche?
In quell' intreccio benedetto e accidentato, pieno di avventure e disavventure, di euforiche vittorie e di malinconiche sconfitte, che è la vita umana, ci domandiamo da sempre cosa sia davvero il tempo e quale sia il modo migliore per viverlo. È la domanda che infiamma gli scienziati, intriga i filosofi, ispira gli artisti... Accumuliamo lungo la via abbracci ed errori, conoscenze e misteri, imprese e vanità, fino a chiarire, se abbiamo o meno vissuto pienamente. Se in quella piccola fiammella nel grande braciere della storia, il nostro ardere sia stato vero, pieno e fecondo.
C'è un tempo per ogni cosa, dice Qoelet, qual è il mio?
Vi aspettiamo!!