Anche quest’anno, con lo sciogliersi della brina e lo sbocciare dei fiori, torna l’appuntamento più atteso da tutta la diocesi! Stiamo parlando ovviamente degli HAVE A BREAK del Settore Giovani, la giusta soluzione per una formazione diocesana personalizzata, fatta su misura!
Quest’anno il tema che ci accompagnerà per i due incontri sarà un po’ particolare e diverso dal solito. Infatti, eccezionalmente, verremo chiamati a partecipare all’Assemblea sinodale diocesana, per diventare protagonisti della nostra Fede e per far sentire la nostra voce all’interno della Chiesa. Si tratterà di un’occasione sì formativa, ma che ci porterà anche a metterci in gioco ed a collaborare con questo piccolo grande progetto della nostra Chiesa locale, al fine di mettere in discussione le nostre visioni e per raccogliere consigli importanti per il nostro futuro di cristiani.
A causa dalla perdurante emergenza epidemiologica per Covid-19, gli appuntamenti si terranno in presenza, ma previa iscrizione tramite il modulo, nei giorni di Domenica 20 Febbraio alle ore 09:00 e di Domenica 13 Marzo alle ore 09:00.
I due incontri affronteranno tematiche fra loro connesse e si svolgeranno nei seguenti luoghi:
Domenica 20 Febbraio 2022 ore 09.00 a Chions con la celebrazione della messa alle ore 11:00
Venerdì 13 Marzo 2022 ore 09.00 a San Vito con la celebrazione della messa alle ore 09:00
Si tratta di incontri dedicati ai giovani dai 18 anni in su (aderenti o meno), nei quali discuteremo di argomenti che toccano la nostra quotidianità ed in cui cercheremo di suscitarci a vicenda le domande necessarie a smuovere dubbi o a minare certezze. Per trovare risposte alle sfide che lanciamo alla Chiesa del futuro.