Carissimi,
in questo tempo in cui siamo “costretti” ad avere un’attenzione particolare alla salute fisica che non ci permetterà di celebrare insieme nelle nostre comunità l’inizio del Tempo di Quaresima, compresa la prima domenica, siamo comunque invitati a curare la nostra “salute” spirituale anche se lo dovremo fare singolarmente e/o solo all’interno delle nostre famiglie.
Don Fabio, nostro assistente unitario e degli adulti, risponde bene a questo invito proponendoci alcuni spunti di riflessione sulle letture del mercoledì delle Ceneri e con qualche significativa indicazione per come celebrare il rito delle Ceneri: un bel modo per condividere l’inizio del percorso di conversione verso la Pasqua di Resurrezione e per sentirci in comunione con tutta la Chiesa. Naturalmente l’invito è di fare nostra anche la proposta dei nostri vescovi di assistere alle celebrazioni che verranno trasmesse in TV.
In questi giorni sentiamo la sollecitudine di pregare anche per tutte le vittime del Corona-virus, per i loro familiari e tutto il personale medico, paramedico che con coraggio e dedizione si sta impegnando nella cura di ammalati e contagiati.
Buona meditazione e buon tempo di riflessione!