In un periodo di emergenza come questo, anche noi accogliamo l'invito della Presidenza nazionale nel creare uno spazio del nostro sito dedicato a questi giorni.
Lo avrete già notato, sulla colonna di destra di questa homepage, il banner #iorestoACasa, con il suo arcobaleno di colori che abbraccia idealmente i nostri cuori.
È una “porta” che vi invitiamo ad aprire, basta un click, per uscire pur restando ciascuno nella propria casa, per condividere con voi uno spazio che andrà arricchendosi di notizie, riflessioni, iniziative ed esperienze, su e in questo tempo di Coronavirus.
Per sentirci vicini pur essendo distanti, per essere una sola grande famiglia di Azione cattolica anche in queste giornate di ansia per il futuro. Come ci hanno ricordato la Presidenza e il Consiglio nazionale di Ac, la vita associativa non si è fermata e non si fermerà. Mentre aspettiamo di capire che ne sarà di noi, delle nostre vite, delle nostre città, del nostro paese, dell’Europa e del mondo intero, siamo chiamati alla speranza nel Cristo Risorto e a condivisioni per un tempo straordinario.