In questi giorni così difficili dettati dall’emergenza coronavirus, l’Editrice Ave prova a dare il suo piccolo contributo mettendo a disposizione alcuni dei suoi testi per leggere, riflettere, pregare e sentirsi più uniti, più presenti, più vicini. Per ogni singolo volume, è possibile collegarsi con un “clic” alla scheda di presentazione e alle modalità per acquistarlo on line.
In particolare sul sito dell’editrice trovate una pagina dedicata (https://bit.ly/3by7CCW).
Potete anche leggere gratuitamente il primo numero del 2020 della rivista “Dialoghi”, Cosa ci fa comunità? (https://bit.ly/39fDpHj).
I sussidi di Quaresima per Giovanissimi e Giovani di Ac sono stati pubblicati in formato pdf sul sito nazionale dell’Azione cattolica italiana (https://bit.ly/33nDJTa).
L’Acr ha invece attivato uno speciale canale Telegram (https://telegram.org/) sul quale vengono condivisi i materiali dei sussidi di Quaresima (e non solo) nel corso di queste settimane (https://t.me/AcrAzioneCattolicadeiRagazzi).
Spazio anche ai più piccoli con la pagina dedicata da La Giostra ai contenuti speciali (disegni e storie da scaricare), che sarà on line nei prossimi giorni (lagiostra.biz).
Le Parole che cerchi (lo slogan dell’Ave), è questo che proponiamo ai nostri lettori. Per riprendere in mano un presente e un futuro che attendono, ora ancor di più, il nostro slancio solidale e la nostra voglia di ricominciare al meglio.
Per una Pasqua di liberazione. Che ci dia un tempo condiviso, ritrovato e da gustare.