E venne ad abitare in mezzo a noi…nulla di meno romantico e nulla di più concreto di un Dio che si fa uomo, non per passare in mezzo all’umanità, ma per stare con noi, per prendere dimora nelle nostre vite caotiche e illuminarle con la luce di quella Speranza che mai delude.
Facciamo nostre le parole di Papa Francesco: «Lasciamoci fin d’ora attrarre dalla speranza e permettiamo che attraverso di noi diventi contagiosa per quanti la desiderano», e, allora, diventiamo pellegrini di speranza, doniamola a chi è nel buio, accogliamo le ferite e le lacrime gli uni degli altri, condividiamo desideri, ringraziamo per i sorrisi donati e ricevuti, sogniamo con tutti e per tutti un futuro di pace e, con la grazia di Dio, non disperiamo mai.
Questo anno associativo ci chiede gettare le reti dall’altra parte e di aprirci con fiducia all’inedito. Come presidenza e consiglio diocesano abbiamo pensato di dare concretezza a questo mandato facendovi gli auguri di Natale insieme all’Agesci delle due zone, un piccolo segno che vuole essere il primo passo di un cammino di conoscenza e di condivisione.
Buon Natale!
La Presidenza e il Consiglio diocesano di AC