“Proviamoci”, “Mi confondo con i bambini”, “Ma che bello!”, “Responsabilità”: ecco le prime parole che vengono in mente ai Capi Campo dell'edizione 2016 dell'estate campi scuola!
Si è aperto così, dopo un momento di preghiera iniziale, il primo incontro di formazione dello scorso 10 giugno.
Grazie a Nicola Florio, già responsabile della Casa Alpina, è stata “esplorata” a 360° la figura del CC, in particolare il suo essere punto di riferimento e le sue responsabilità.
Don Loris ha sottolineato l’importanza del momento di preghiera come occasione di incontro e dialogo tra Dio e il ragazzo. Emanuele Santin, detto Manu, ci ha fatto capire quanto importante può diventare la camminata se vissuta e pensata nella maniera giusta.
È stata una serata dove i “nuovi” Capi Campo si sono sentiti rassicurati e confortati da chi – prima di loro - si è fatto le ossa; c'è stata la preziosa opportunità di confrontarsi e di scambiarsi idee su quello che sarà la loro prossima avventura.
Un momento conviviale ha concluso l'incontro.
Pronti per il prossimo appuntamento? Ci vediamo il 24 giugno alle 20.30 in centro diocesano per parlare di responsabilità civile e penale.