Carissimi, desideriamo sottolineare le opportunità che ci offre la nostra associazione nazionale a Casa San Girolamo a Spello, quest’estate. Casa San Girolamo è diventato il “polmone spirituale” dell’Azione Cattolica: è la casa dove ha vissuto per diversi anni fratel Carlo Carretto ed è stata affidata dal Comune di Spello all’Azione Cattolica Italiana in comodato d’uso da oltre 10 anni.
Il programma di quest’estate è particolarmente ricco che “profuma” di ripartenza e di entusiasmo!
Ci sono varie tipologie di proposte (weekend spirituali, settimana di esercizi, giornate di dialoghi e di riflessione condivisa anche in questo tempo sinodale-rivolte in particolare ai responsabili associativi, di confronto tra la sacra scrittura e l’arte o la letteratura italiana);
Quest’anno sono state aggiunte delle esperienze organizzate insieme ai Piccoli fratelli di Sassovivo per riscoprire il messaggio e l’attualità di Charles De Foucauld – appena proclamato santo! e Carlo Carretto!
Vi invitiamo ad organizzarvi anche a piccoli gruppetti e a scegliere la proposta che possa incontrare, colmare il Vostro desiderio decidendo in tempi brevi (la casa dispone di 11 stanze singole e 4 doppie). Riteniamo che sia fondamentale concedersi dei tempi di formazione personale per alimentare la propria fede, la riflessione e la condivisione con altri giovani o adulti di altre parti d’Italia.
Come AC diocesana abbiamo pensato di contribuire economicamente sostenendo metà della quota di partecipazione (totale € 30 al giorno-rimborso di € 15 al giorno da richiedere in segreteria dopo aver partecipato all’esperienza).
Chi desidera partecipare a qualche proposta può iscriversi direttamente (riferimenti in calce al volantino) e segnalarlo a Daniela Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a cui potete rivolgervi anche per ulteriori informazioni.
La presidenza diocesana