Domenica 22 settembre avrà luogo, presso gli spazi del seminario di Pordenone, l’Assemblea diocesana 2019 che darà inizio all’anno associativo 2019/20.
Ai lavori della mattinata parteciperanno i rappresentanti dei consigli delle associazioni di base che avranno l’opportunità di incontrare la Vice Giovani nazionale, Luisa Alfarano, oltre che discutere del programma annuale.
Al fine di poter condividere un primo momento associativo unitario, a partire dalla S. Messa delle ore 12.15 sono invitati anche tutti gli educatori ACR e ACG che proseguiranno le attività nel pomeriggio con degli incontri dedicati.
Nel pomeriggio gli educatori dell’ACR saranno impegnati nella conoscenza del tema dell’anno: “E’ LA CITTA’ GIUSTA!”. Alle ore 15.00 i lavori verranno aperti con una prima introduzione riguardante la scoperta del tema dell’anno, Vangelo, ambientazione e domanda di vita. Saranno poi impegnati attivamente in varie attività finalizzate ad attuare in maniera concreta il percorso dei vari archi d’età e successivamente in plenaria ci si ritroverà per condividere dubbi, proposte e problemi presenti nelle singole realtà ma soprattutto in rapporto al contesto diocesano. Verranno infine presentati gli appuntamenti annuali dell’ACR.
Gli educatori del Settore giovani alle 15.00 avranno la possibilità di incontrare la vice presidente giovani Luisa Alfarano, per un momento di confronto e condivisione associativa.
Verranno infine presentati gli appuntamenti annuali dell settore giovani.
Per i presidenti parrocchiali è previsto l'incontro con la presidente diocesana Paola Colussi in preparazione agli ormai prossimi rinnovi associativi.
Per scaricare le locandine dell'anno associativo: