Come ogni estate di Azione Cattolica che si rispetti non può mancare la proposta formativa rivolta a educatori e NON!
Già perché, anche quest'anno, per tutti coloro che non svolgono un servizio educativo o che non hanno ancora compiuto la loro scelta c'è l'opportunità di partecipare al CAMPO DI FORMAZIONE AL SERVIZIO! Il campo si terrà nella stessa settimana dei CAMPI BASE 1 e BASE 2 dal 15 al 21 agosto 2016 in Casa Alpina “Mons. Paulini” a Cimolais.
Per chi non sapesse di cosa si tratta: il campo di formazione al servizio – come dice la parola stessa – presenta un ventaglio di possibili alternative di servizio extra educativo da intraprendere. Il cammino quindi, dopo una prima parte in comune con gli “amici” dei campi base, continua verso un approfondimento specifico.
E dato che la formazione non termina con i campi base 1 e 2 ecco a voi il CAMPO SPECIALIZZATO: titolo dell'esperienza sarà “Si gioca fino in fondo” (cit. Papa Francesco) ed offrirà la possibilità di approfondire l'aspetto dell'educare attraverso il gioco; d'altronde “non si smette di giocare perché invecchiamo ma invecchiamo perché smettiamo di giocare”. Esso si terrà dal 18 al 21 agosto presso la Casa di Palse a Cimolais.
Tutti i campi di formazione sono gratuiti per coloro che hanno già prestato un servizio educativo in uno dei campi ACR o ACG diocesani; in caso contrario il costo di partecipazione è di 120 euro (la quota è stata ulteriormente ribassata, da 150 a 120 euro!!!!!) per un aderente mentre di 190 euro per un non aderente. Non mancano sconti famiglia, intolleranze o celiachia. Troverete il prospetto “quote campi 2016” nella sezione download.
Infine vi presentiamo il CAMPO DI SERVIZIO: quest'anno, per la prima volta dopo diverso tempo, torna nel nostro territorio: dalle ore 15 di sabato 25 alle ore 15 di martedì 28 giugno presso il Centro di Pastorale Giovanile a Pordenone, al costo di 100 euro circa, si potrà vivere un'esperienza di servizio dal titolo “Opere di Misericordia”. Per chi non potesse prendere parte all'intera proposta, vi è la possibilità di partecipare anche ad un solo giorno (iscrizioni entro il 10 giugno inviando una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Cosa vi resta da fare? Ma ovviamente stare in allerta, seguiranno tempi e modalità di iscrizione! Stay curious!