L’8 marzo 2024 il Vescovo Giuseppe Pellegrini, visti i nominativi proposti dal Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica e sentito il Consiglio Episcopale, ha nominato Silvia Bortolin come presidente dell’Azione Cattolica Diocesana per il triennio 2024-2027 .
Silvia, originaria della parrocchia di Fossalta di Portogruaro è sposata con Alessandro e vive a Cordenons (Santa Maria Maggiore). Insegnante di religione all’istituto Vendramini di Pordenone sta terminando gli studi per conseguire il baccalaureato presso la Facoltà Teologica del Triveneto.
Da sempre in Azione Cattolica, tra i vari incarichi, ha già prestato servizio come vice presidente diocesano del settore adulti nel triennio 2017-2020.
Queste le parole del Vescovo Giuseppe:
“Grato per il lavoro che come Presidente andrai a svolgere nel prossimo triennio, sono certo che darai continuità a quelle attività e iniziative che portino l’Azione Cattolica ad un ancor più vivo e intenso inserimento nella vita della Diocesi, impegnata a dar corso al cammino sinodale intrapreso in questi anni”
Alla nuova presidente diocesana Silvia, che oggi (29 marzo) compie anche gli anni, rivolgiamo doppi auguri e congratulazioni.
A lei, alla presidenza e a tutto il consiglio diocesano di AC: buon cammino.