Domenica 21 marzo, dalle 15.00 alle 18.30, si terrà il terzo appuntamento di CuorecheAscolta, laboratorio permanente per giovani e adulti, finalizzato a personalizzare la Parola di Dio.
L’incontro può essere vissuto come la tappa di un percorso o come un momento formativo a se stante, a prescindere dalla partecipazione agli incontri passati o futuri.
Questa volta, il pomeriggio si arricchisce con una duplice proposta.
Don Davide Ciprian guiderà Lectio 1, il primo di una serie di laboratori per apprendere il metodo di preghiera della lectio divina. Sarà dato modo ai partecipanti di sperimentare un approccio alla lettura orante della Scrittura, così da poterlo poi praticare autonomamente. Ogni incontro di Lectio è compiuto in se stesso, per cui si può partecipare a un solo appuntamento o più, a prescindere dagli altri della serie.
Don Fabio Magro guiderà Nuvole di Parola/Lc, esperienza personale e di gruppo sul Vangelo secondo Luca, per conoscerlo e personalizzarlo. A chi si iscriverà a Nuvole di Parola/Lc viene chiesto di leggere il Vangelo secondo Luca prima dell’incontro. Poche ore sono sufficienti per una lettura continua del testo, oppure una ventina di minuti al giorno per una settimana, secondo i ritmi di ciascuno.
La modalità dell’incontro (in presenza, on line, modalità mista) sarà comunicata direttamente agli iscritti di ciascuna delle due proposte.
Iscrivendosi, è importante indicare nel campo apposito a quale percorso si vuole partecipare. È possibile iscriversi entro giovedì 18 marzo, tramite il modulo on line (clicca qui).