Il mese degli incontri culmina in una serata con Ernesto Preziosi alla scoperta de “La zingara del buon Dio”
Non la tradizionale veglia per il mese degli incontri, ma una serata diversa per prepararci alle feste diocesane. Gli incontri saranno ad ogni modo protagonisti.
Avremo l’occasione di incontrare la beata Armida Barelli, fondatrice della Gioventù Femminile dell’Azione Cattolica, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di molte altre iniziative e Opere che l’hanno resa una figura centrale per il protagonismo del laicato e più in generale per la Storia del nostro Paese.
Lo faremo grazie ad una guida d’eccezione: Ernesto Preziosi, storico, politico e scrittore, nonché vicepostulatore della causa di beatificazione della Barelli.
La serata si terrà presso l’aula magna del seminario diocesano di Pordenone, venerdì 19 maggio alle 20.30.
In quell'occasione sarà possibile anche visitare una mostra espositiva sulla vita e le Opere di Armida Barelli, presso il refettorio antico.
La serata sarà introdotta e accompagnata da un momento di preghiera, il quale proverà a fornire ulteriori spunti di riflessione circa l’attualità di una Chiamata ad un laicato attivo, consapevole e impegnato che segna in modo indelebile non solo la vita di ciascuno ma che ha ricadute e coinvolge l’intera comunità ecclesiale.