Le giornate sono sempre piene di impegni, di incontri, di suoni e parole. È un mix affascinante e spesso molto entusiasmante. A volte, però, ci ritroviamo sopraffatti da tutti questi stimoli; altre, invece, seguiamo il fluire delle settimane, senza renderci conto del tempo che passa.
In tutto ciò, riusciamo a sentire la voce di Dio? Abbiamo la possibilità di metterci davvero in ascolto?
Per dare spazio al dialogo con Lui, ecco la proposta di Cuore che Ascolta, a cui partecipare quando sentiamo il desiderio (o il bisogno) di stare in preghiera secondo i nostri tempi e con i silenzi affini a noi.
Si tratta di incontri di qualche ora, in cui - per la maggior parte del tempo - siamo a diretto contatto con la Bibbia e con Dio.
Va ricordato che non è necessario avere “esperienza”, o sentirsi “capaci”: è un laboratorio, in cui si sperimenta e si scopre come stare in relazione con Dio. Ognuno secondo il proprio ritmo e le sue preferenze. Avremo poi la preziosa occasione di ricevere alcuni consigli per vivere più intensamente e intimamente la preghiera.
QUANDO – Gli incontri saranno i seguenti:
• Sabato 30 novembre 2024 dalle 9:15 alle 12:30
• Sabato 22 febbraio 2025 dalle 9:15 alle 12:30
• Domenica 6 aprile 2025 dalle 9:15 alle 12:30
N.B.: Non è necessario essere presenti a tutti gli appuntamenti: si può venire anche solo ad uno o due, se si può solo quei giorni.
DOVE – In seminario a Pordenone
PER CHI – Per tutti i giovani e gli adulti (anche non tesserati in AC)
COSA PORTARE – La Bibbia personale
Per iscriverti all’incontro del 30 novembre, clicca qui
Termine iscrizioni entro martedì 26 novembre.
Vi aspettiamo!
L’Equipe Cuore che Ascolta