Riparte CuorecheAscolta, la proposta unitaria di formazione spirituale nata con lo scopo di aiutare i partecipanti a conoscere, meditare e personalizzare le Scritture, così da alimentare la vita interiore e il rapporto con Dio.
Verranno proposti 3 appuntamenti fra gennaio e maggio, i quali possono essere vissuti dai destinatari come diverse tappe di un percorso o come delle occasioni formative indipendenti nel caso in cui non ci sia la disponibilità di avere continuità temporale nella frequentazione degli stessi. Una delle caratteristiche fondamentali di questa proposta, infatti, è la flessibilità volta a permettere ai partecipanti di non sentirsi “obbligati” a presenziare ad ogni appuntamento, bensì di vivere lo stesso nella libertà di ritagliarsi un momento di ristoro spirituale, del tempo per la cura della propria persona e del rapporto con il Padre.
Gli incontri saranno caratterizzati da una modalità laboratoriale che permetterà al partecipante di prendere sempre più confidenza nel confronto con le Scritture concentrandosi sul tema proposto nel singolo appuntamento. Altresì, l’esperienza si contraddistingue – secondo lo stile associativo – per la condivisione nel gruppo con gli altri che permette di avere ulteriori spunti di riflessione e occasioni di arricchimento reciproco.
I destinatari sono giovani e adulti di AC, perché abbiamo sperimentato che, in questo tipo di esperienza, l’unitarietà giova a tutti, mettendo in comune la freschezza giovanile e la saggezza degli anni.
Gli incontri si tengono il sabato mattina (ore 9.00-12.30) e la domenica pomeriggio (15.00-18.30), così da venire incontro ad esigenze diverse.
Le iscrizioni saranno effettuate tramite modulo mediante il sito, nelle settimane precedenti a ogni singolo incontro.
Date degli incontri:
1. Sabato 21 gennaio, ore 9.00-12.30
2. Domenica 5 marzo, ore 15.00-18.30
3. Domenica 21 maggio, ore 15.00-18.30
Le iscrizioni per il primo incontro, dal titolo “Nuvole di Parola/Gv”, sono già aperte! Questo primo appuntamento si pone come obiettivo una conoscenza più approfondita del Vangelo di Giovanni, secondo un approccio personale.
Per favorire il lavoro, consigliamo di leggere il Vangelo secondo Giovanni prima dell’incontro. Poche ore sono sufficienti per una lettura continua del testo, oppure una ventina di minuti al giorno per una settimana, secondo i ritmi di ciascuno.
È possibile iscriversi entro giovedì 18 gennaio, tramite il seguente modulo on line: https://forms.gle/DSbZsEJ67YujZaEB7.
Il luogo dell’incontro sarà il Seminario.
“Nuvole di Parola/Gv” è un’occasione per intensificare l’ascolto del Signore, nella ricerca di Lui e della Sua volontà.