Una nuova coppa splende nella stanza AC dell'oratorio di Prata di Pordenone: noi giovani e giovanissimi della parrocchia, con la squadra "Eccoci qua!", abbiamo vinto la 17^ edizione del torneo di Maniago, ormai dall'anno scorso conosciuto come "Torneo non di solo calcio AC".
Ad accoglierci, domenica 8 Maggio, una stupenda e soleggiata Maniago pronta ad ospitare le sedici squadre in gara! Dopo la S. Messa celebrata da don Luca Buzziol, cappellano di Maniago e assistente diocesano Acr, sono iniziati i giochi a squadre che hanno visti impegnati tanti giovani e giovanissimi provenienti da tutta la diocesi in sfide a calcio, pallavolo e roverino.
La mattina e parte del pomeriggio sono state dedicate ai gironi; un po' di pioggia improvvisa ha fermato solo per qualche tempo le partite ma non ha impedito il divertimento! Con gioco di squadra, impegno e la giusta dose di tensione la squadra "Eccoci qua" è arrivata in finale vincendo a pallavolo contro i "Vidisoni" di Fossalta di Portogruaro!
E' questo lo stile della nostra AC: è scoppiato un entusiasmo contagioso perchè siamo un gruppo e la gioia è bella solo se condivisa!
La coppa, che ora splende nella nostra stanza AC, è già pronta per essere rimessa in palio nella prossima edizione!
M.C.