Quando si sente “Esercizi Spirituali” di solito si è assaliti da un senso di timore: “3 giorni di silenzio? E chi ce la fa a farli? E poi, chissà cosa emerge da quel silenzio…”
È uscire da questo nostro senso del caos che fa degli Esercizi Spirituali una tappa fondamentale del nostro cammino di fede. Non ci fermiamo, infatti, a parlare con un amico se ne ha o ne abbiamo bisogno? E da questo fermarci non cresciamo noi e il nostro legame?
Gli Esercizi sono questo: una palestra nella quale ci rafforziamo nella relazione con un Dio Misericordioso.
Come Azione Cattolica, abbiamo sempre condiviso e tenuto presente quanto sia grande questo momento per la vita di ciascuno. Un'esperienza nella quale Dio, nel silenzio, è capace di lasciare a ciascuno una Parola personale di vita eterna. Il Signore mi chiama perché desidera parlare a me. Il Signore non lascia senza parole un cuore che lo cerca con desiderio, amore e verità.
E poi, si sa: oltre a un rapporto uno a uno con il Padre troviamo anche bella gente.
Per iscriversi (o per avere maggior informazioni) basta mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il 13 novembre 2015.
A tutti un saluto di cuore! Vi aspettiamo!!