La gratitudine ha un nome e un volto, quello di tutte le persone che anche quest’anno si sono rese disponibili, a titolo e con responsabilità diverse, di garantire un servizio ai campi scuola diocesani di Azione Cattolica.
Pilastro della nostra associazione è sicuramente l’educazione alla fede. Vivere dunque l’esperienza come responsabili associativi ed educativi e come assistenti è di grande ricchezza. Innanzitutto per la persona stessa, ma poi, per tutte le persone che si vanno a servire e a rappresentare, dal bambino più piccolo all’anziano... più maturo.
Oltre al servizio educativo però, come presidenza, vogliamo ringraziare tutti coloro che anche quest’anno ci hanno garantito vitto e alloggio: chi ha trovato le case (oltre alla nostra amata Casa Alpina), chi ha garantito gli approvvigionamenti, chi ha cercato e trovato il personale e naturalmente tutte le persone che hanno detto “SI!”: i direttori, i cuochi, gli aiuto cuochi, gli inservienti; rendendo possibile anche per l’estate 2015 lo svolgimento di 14 campi scuola con quasi 600 partecipanti.
A questa settantina di persone che hanno dato per la prima volta o rinnovato da più anni la loro disponibilità diciamo GRAZIE, le esperienze significative e belle che potete rileggere nei vari articoli già pubblicati sono state fatte anche grazie alla vostra generosità.
E dunque a: Michela, Ivana, Nicoletta, Paola, Chiara, Martina, Stefano, Enrico, Michela, Laura, Ariella, Valeria, Stefano, Matteo, Davide, Giovanni, Claudia, Daniela, Antonella, Carmen, Giulia, Edda, Michela, Betti, Alessandro, Eleonora, Giorgia, Alex, Maurizio, Marina, Sefora, Serxhio, Angelo, Anna, Benedetta, Marino, Michela, Thomas, Cristina, Eros, Sandro, Ivana, Luigina, Valeria, Andrea, Gloria, Michele, Lidia, Sergio, Fabiano, Marco, Adriano, Daniela, Piero, Daniela, Claudia, Martina, Chiara, Donatella, Elsa, Maria Grazia, Maria, Grazia, Sara, Alex, Donatella, Antonella, Giulia, Irene, Sandro, Francesca, Franco, Laura, Ariella, Valeria, Giulia, Giacomo, Alberto
diciamo di cuore Grazie e ..... ovviamente, ci risentiamo il prossimo anno!
la Presidenza Diocesana
tra i tanti volti ne abbiamo immortalati alcuni: