Si sono svolti sabato 5 e domenica 6 settembre 2015 presso il parco delle fonti di Torrate (Villotta di Chions) gli eventi per la celebrazione della 10° giornata per la Custodia del Creato nella nostra diocesi a cui anche l’AC ha dato il suo contributo per la realizzazione.
Una iniziativa che nel corso degli anni sta crescendo sempre più. In questa edizione, c’è stata l’introduzione della veglia di preghiera il sabato sera animata dai giovani proseguita poi con balli e danze ebraiche a cura di un gruppo di Cordenons curato da Padre Lino.
La domenica c’è stata la passeggiata aspettando l’alba nel Parco delle Torrate e a seguire il concerto ad opera di artisti locali. Successivamente c’è stata la preghiera ecumenica sotto le querce con intervento di S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo di Concordia-Pordenone, e di rappresentanti di altre Chiese cristiane.
La giornata è proseguita con la colazione base di prodotti equosolidali e a chilometro zero e con la Santa Messa alle ore 9.30.
Durante tutta la giornata poi c’è stata la Mostra di Icone presso la Chiesa di San Giuliano a cura di Magda Casonato, iconografa e la Mostra d’Arte presso l'antica torre a cura del gruppo d'Arte Giovanni Sigalotti di Sesto al Reghena e di artisti locali, inoltre ci sono stati per tutto il giorno gli stand di prodotti del commercio equosolidale e a chilometro zero.